DESCRIZIONE DEL PRODOTTO: COLLETTORE DI RITORNO 1"1/4" CON VALVOLE MANUALI/TERMOSTATIZZATE CON USCITA SUPPLEMENTARE
Collettore di ritorno con valvole manuali/termostatizzabili. Uscita supplementare 1/2” per valvola sfogo aria 1/2” e scarico acqua 1/2”. I collettori di distribuzione vengono impiegati per la distribuzione del fluido termovettore negli impianti a pavimento a bassa o ad alta temperatura. I collettori con codici ci riferimento da IC872 a IC884 prevedono un numero di uscite da 2 a 14: gli attacchi laterali permettono il collegamento a raccordi Euroconus. Uscite laterali maschio con filettatura per i raccordi 3/4" Euroconus. Interasse fra le derivazioni di 50 mm. Attacco di testa da 1" 1/4.
I collettori di distribuzione di ritorno sono composti da una barra trafilata forata (ottone nichelato) e da una serie di valvole di intercettazione termostatizzabili. La funzione delle valvole termostatizzabili è quella di aprire e chiudere in base alle proprie necessità e in maniera manuale ogni singolo anello di derivazione.
L'esclusione dal circuito di un singolo anello è possibile attraverso l'intervento manuale sulla valvola, avvitando completamente l'estremità superiore del cappuccio bianco (ruotando in senso orario): in questo modo avviene la chiusura del passaggio del fluido nel rispettivo anello di derivazione.
Le valvole di intercettazione sono predisposte per l’installazione di attuatori elettrotermici: collegandoli a dei termostati ambiente è possibile impostare e mantenere una temperatura costante nei locali. É possibile rimontare la manopola bianca per il comando manuale, rimuovendo l’attuatore installato.
ATTENZIONE! Scegliere comandi termostatici ed elettrotermici con connessione 28×1,5.