DESCRIZIONE DEL PRODOTTO: COLLETTORE DI MANDATA CON MISURATORE DI PORTATA E USCITA SUPPLEMENTARE
Collettore di mandata con misuratori di portata e uscita supplementare 1/2” per valvola di sfogo aria 1/2” e scarico acqua. I collettori di distribuzione vengono impiegati per la distribuzione del fluido termovettore negli impianti a pavimento a bassa o ad alta temperatura. I collettori con codici ci riferimento da IC911 a IC92B prevedono un numero di uscite da 2 a 14: gli attacchi laterali permettono il collegamento a raccordi Euroconus. Uscite laterali maschio con filettatura per i raccordi 3/4" Euroconus. Interasse fra le derivazioni di 50 mm. Attacco di testa da 1".
I collettori di distribuzione di mandata sono composti da una barra trafilata forata (ottone nichelato) e da una serie di misuratori di portata con incorporata una valvola per la regolazione di portata.
I misuratori sono dotati di scala graduata per una lettura immediata del valore di portata di ogni singolo anello dell'impianto radiante: il campo di lettura per i collettori con attacchi di testa da 1" è di 0÷4 l/min.
La portata di ogni singolo anello dell'impianto radiante può essere regolata con precisione accurata dalla valvola di regolazione integrata: ideale per la taratura del circuito. Attraverso la valvola è possibile intercettare ogni singolo circuito, escludendolo dall’impianto.